I RE-VE sonoun’alternative-rock band italiana nata a Milano alla fine del 2005. Lo stiledel loro sound è qualcosa di unico, davvero difficile trovare paragoniconcreti. Ispirato da sonorità anglosassoni del pop – rock anni 70 E 80 uniscedistorsioni vintage a sintentizzatori e arpeggiatori dal suono chiaro, allegroe coinvolgente. Tutto questo calore musicale viene spinto da basi ritmiche dibasso e batteria che alternano ska, funky, dance e sequenze martellanti “inbattere” che tolgono il fiato.
Il primo EP dei RE-VE,ai tempi Supernova, 28, è stato registrato e rilasciato nel 2006. Il cd è composto da tretracce (Artists, Love Endless Love e Rose Cottage) che suonano un brit-popmolto essenziale caratterizzato da una sessione ritmica ska/rock e dal soundgraffiante delle chitarre.
Lucy, Crying e Fire ofIspiration sono i tre brani che compongono il loro secondo EP, 28b (registrato nel 2007). Nelcomplesso il lavoro suona molto più aggressivo e più curato negli arrangiamentisebbene non perda mai la freschezza e originalità che da sempre hacontraddistinto la band.
Nel 2008 le sperimentazionielettroniche hanno portato alla nascita di nuove composizioni, caratterizzateda un sound del tutto rigenerato, che abbraccia un puro alternative rock/indiea influenze elettro-pop. Questa vena ispiratrice ha spinto i quattro a tornarein studio per registrare un nuovo lavoro auto-prodotto dal titolo BREAKINGIN rilasciato neiprimi mesi del 2009.
Nel mese di Settembre 2009è stato presentato il video del nuovo singolo Giulia (primo videoclip ufficiale della band), tratto dell’EPBreaking In.
Attualmente i RE-VE sono allavoro in studio per le registrazioni del primo full album della band. 10 braniinediti più la cover di una famosa Hit italiana degli anni 80.
La forte spinta emotivadella musica dei RE-VE trova da sempre la sua migliore espressione in contestilive. La band infatti ha avuto modo di esibirsi nei più famosi locali milanesicome: Circolo Magnolia, Le Scimmie, Rolling Stone, La Casa 139, Bar Magenta,Land of Live e tanti altri, ma anche in differenti eventi musicali di rilievonazionale come il Think ThanK Festival e il Nokia Trends Lab, ricevendo sempreottime recensioni sui principali quotidiani nazionali e locali (Repubblica, IlGiorno, Metro etc.) e altre riviste di settore.
DISCOGRAFIA
2011 RE-VE (S/T) CD rocketman records/Lost dog music BUY / ACQUISTA
Lascia un commento